La nuova generazione di MAMMOGRAFIA 3D a Bari

La nuova generazione di MAMMOGRAFIA 3D a Bari

ll centro Prevenzione e Diagnostica per Immagini è specializzato in senologia. Il centro è riconosciuto a Bari come una vera eccellenza nell'ambito della prevenzione: ogni anno vengono eseguiti presso la sua sede oltre 3.000 esami di senologia, e la sua professionale équipe è disponibile per ogni genere di chiarimento, in ogni fase della visita. Presso il centro è possibile prenotare visite senologiche, mammografie digitali low-dose ed ecografie (con la ultimissima tecnologia SHARE-WAVE ULTRAFAST). 


Prevenzione e Diagnostica per Immagini suggerisce a tutte le sue pazienti di eseguire il primo esame senologico, anche in assenza di sintomi, a partire dai 30 anni: chiama ora per prenotare la tua ecografia mammaria.

Prenota ora

La nuova mammografia con tomosintesi


Sempre attivo nel campo della prevenzione e aggiornato sull'evoluzione delle tecnologie, Prevenzione e Diagnostica per Immagini è dotato del mammografo 3D con tomosintesi di ultimissima generazione, che consente di ridurre la dose di radiazioni e, al contempo, ottenere immagini ad altissima definizione.


Il centro diagnostico di Bari è uno dei pochi dotati del sistema Hologic 3Dimensions, una tecnologia 3D che permette di ottenere diagnosi di altissimo profilo clinico-diagnostico. Questo sistema è l'unico riconosciuto scientificamente superiore per le donne con seno denso e permette di individuare le lesioni in minor tempo, rispetto alla tecnologia 2D.


Il sistema Hologic 3Dimensions individua il 65% in più di tumori invasivi della mammella, riduce il numero dei richiami e, non di minore importanza, consente di migliorare il comfort delle pazienti durante l'esame.

  • Centro di radiologia digitale

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Mammografia

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Ecografia senologica 2D/3D/Shear wave


L’ecografia viene utilizzata come esame complementare alla visita senologica e alla mammografia poiché incrementa la sensibilità nel riconoscere sia lesioni palpabili che non palpabili, specie in presenza di un seno troppo denso.

Nella nostra Struttura viene eseguita l’elastosonografia dei noduli mammari. 

I benefici a livello diagnostico apportati dall’Elastosonografia Shear Wave attraverso la tecnica Supersonic Shear Imaging (SSI) rispetto all’ecografia tradizionale sono stati valutati in numerosi studi e hanno mostrato come tale metodica consenta di migliorare la specificità e l’accuratezza nell’analisi delle lesioni mammarie, grazie alla differenza significativa nel valore medio dell’elasticità tra lesioni maligne e benigne. 


Chiama per informazioni

Telefona ora
Share by: